Skip to main content

Come scegliere il tuo porta depliant personalizzato?

Sfruttare al massimo la comunicazione offline, in tutte le sue forme, soprattutto quelle che permettono di avere il massimo del ritorno a fronte di investimenti estremamente ridotti. Pensiamo quindi a manifesti pubblicitari, a striscioni e ovviamente al materiale promozionale di piccolo formato, come per esempio i depliant. I quali però, per loro natura, possono dare un senso di disordine una volta messi a disposizione del pubblico, magari sul bancone all’ingresso della propria sede aziendale, nello stand in fiera oppure nei vari punti vendita. Per questo motivo si consiglia sempre di utilizzare dei porta depliant personalizzati, i quali permettono di rendere ancora più visibili questi materiali pubblicitari, e allo stesso tempo di mantenerli ben in ordine. Ma come scegliere e come personalizzare il tuo porta depliant personalizzato?

Cos’è un depliant?

Prima di vedere come scegliere un porta depliant personalizzato vale la pena ripassare velocemente la natura del depliant, per non andare incontro a facili confusioni. Il depliant è un prodotto cartaceo pubblicitario di dimensioni medio-piccole, da non confondersi né con la brochure, né d’altre parte con il volantino. Il volantino è infatti tipicamente un foglio unico non piegato, con le sembianze di una cartolina; il depliant, invece, è un foglio unico ma piegato: in effetti depliant è il termine francese per indicare quello che, in italiano, sarebbe il semplice “pieghevole”, un foglio stampato a carattere pubblicitario, informativo o propagandistico. Altra cosa ancora è la brochure, termine che non a caso è il francese di “brossura”, un particolare tipo di rilegatura: a differenza del depliant, la brochure può infatti essere costituita da più fogli. Dopo questa precisazione, vediamo come scegliere il porta depliant per i tuoi stampati pubblicitari pieghevoli!

Come scegliere il porta depliant

La prima cosa a cui fare attenzione nella scelta del porta depliant da personalizzare è la misura. Va infatti detto che i depliant possono essere di varie misure, di diversi formati; ecco che allora il porta depliant, che presenta una “sede”, ovvero un scatola per i pieghevoli stampati, deve essere delle dimensioni corrette per contenere in modo ordinato il materiale pubblicitario. Per questo motivo sul nostro negozio online è possibile ordinare dei porta depliant per pieghevoli in formato A4, A5, A6 oppure a A7. Il porta depliant per pieghevoli formato A7 avrà per esempio una larghezza di 130 centimetri.

Ma non è tutto qui: scegliere un porta depliant significa anche scegliere il materiale. Dal nostro punto di vista, il materiale perfetto è il cartone, e in particolar modo il cartone microonda. Questo assicura diversi vantaggi, ovvero il costo ridotto a fronte di una buona resistenza, nonché una buona sostenibilità complessiva. E ancora, va sottolineato che il cartone permette una lavorazione facile, una stampa di alta qualità, un’ottima trasportabilità e una grande leggerezza. Insomma, tutto quello che si può domandare a un buon porta depliant!

Come personalizzare il porta depliant

Una volta scelte le dimensioni e il numero di copie del porta depliant personalizzato non dovrai fare altro che confermare l’ordine e inviare il file grafico da stampare: ricorda che le superfici che possono essere personalizzate sono due, ovvero lo sfondo della schiena del porta depliant nonché la facciata anteriore della tasca che conterrà i pieghevoli!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *