Skip to main content

Vantaggi esclusivi espositori roll up

Dare visibilità al proprio messaggio, attirare la curiosità del pubblico con il proprio logo, informare l’audience delle novità della propria azienda, dei nuovi prodotti, dei nuovi servizi, dei nuovi eventi. Per farlo ci sono tanti mezzi, a partire ovviamente dai materiali promozionali cartacei da posizionare lì dove il passaggio del pubblico in target è importante. Ecco quindi che si scelgono di volta in volta stampati digitali di grande formato come le insegne, i sagomati, gli striscioni pubblicitari e le bandiere in tessuto. Ma come capire come scegliere uno e come scegliere l’altro? E, soprattutto, qual è l’espositore più smart, ovvero il mezzo pubblicitario che assicura una grande visibilità, una enorme versatilità e una durata molto lunga? Di certo lo strumento a stampa che più degli altri risponde a questa descrizione è l’espositore roll up, che ormai da anni è riconosciuto come uno dei principali strumenti a stampa per la pubblicità. Ma cos’è e come è fatto un roll up? E quali sono i vantaggi di questi particolari espositori?

Roll up: che cosa è

Se dovessimo trovare un corrispettivo italiano del termine inglese roll up ricorremmo alla parola “avvolgibile”. Ed è proprio questa la caratteristica principale del roll up: si tratta di un mezzo pubblicitario con una generosissima area di stampa, più spaziosa per dire rispetto a quella offerta da un semplice manifesto, ma che allo stesso tempo può essere rimpicciolito ai minimi termini, per permettere di trasportarlo ovunque senza nessun problema.

Abbiamo quindi a che fare con un espositore pubblicitario che si “apre” e che si “chiude”, e che conta su una struttura autoportante, e che non necessita di null’altro: non di una parete e di un adesivo come richiederebbe un manifesto, non di una parete e dei ganci come richiederebbe uno striscione, e via dicendo. Il roll up basta a sé stesso, ed è sempre pronto per essere “aperto” e usato, in qualsiasi situazione. Abbiamo quindi un banner che può essere personalizzato con la stampa del proprio messaggio pubblicitario, e una base metallica con asta, il tutto perfettamente trasportabile.

Vediamo quindi nel concreto quali sono i vantaggi dell’espositore roll up!

I vantaggi degli espositori roll up

Perfettamente trasportabile: qui pensiamo a chi sta preparando uno stand in fiera, o a chi si sta preparando per un evento e via dicendo. Di solito in questi casi la logistica è problematica, dovendo portare con sé tavoli, espositori, gazebo e via dicendo. Il roll up semplifica la nostra vita, essendo leggere e poco ingombrante da chiuso, per essere trasportato senza problemi e senza rubare spazio a null’altro.

Facile da montare e da smontare: per approntare un roll up una volta arrivati sul posto – per esempio in fiera – bastano pochi secondi. Basta infatti estrarre il lembo superiore del banner dalla base e bloccarlo con l’apposita asta di bloccaggio, e il gioco è fatto. Smontarlo sarà poi altrettanto facile!

Riutilizzabile all’infinito: se trattato con cura, un espositore roll up può durare tantissimo, per essere usato in occasione di eventi e nel proprio punto di vendita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *