Skip to main content

Scegliere la targa personalizzata per l’ufficio e non solo

Come scegliere la targa personalizzata perfetta per te? Tra i prodotti più apprezzati del nostro e-commerce web to print ci sono senza ombra di dubbio le targhette personalizzate, ovvero i supporti rigidi di formato medio da appendere tendenzialmente all’esterno o all’ingresso di un’attività. Tipicamente, infatti, le targhette personalizzate come queste si trovano agli ingressi dei palazzi, vicino alle pulsantiere dei citofoni, con una targhetta per ognuna delle attività presenti nell’edificio: l’attenzione, in questo caso, deve essere quella di scegliere tutte targhette dello stesso materiale e della medesima dimensione, lasciando la libertà di personalizzazione alla sola stampa. Ma si trovano delle targhe anche all’interno degli edifici, come per esempio ai piani, per aiutare i visitatori a trovare l’attività ricercata, o negli alberghi, con ogni camera a vantare una targhetta con il proprio numero. Insomma, le targhe personalizzate vengono utilizzate nelle occasioni più disparate; oggi ti aiuteremo a scegliere la targhetta personalizzata migliore in base alle tue esigenze.

Il materiale della targa personalizzata.

In linea di massima, non esiste davvero limite alla fantasia per quanto riguarda il materiale su cui stampare la propria targhetta personalizzata. Nel nostre sito di stampa online proponiamo infatti la stampa su diversi supporti rigidi, dal polionda fino al legno. Nel caso della targhette personalizzate, però, abbiamo scelto quelli che, dati alla mano, sono i materiali più efficaci e d’impatto per questa precisa lavorazione. Ecco quindi che nel nostro e-commerce potrai acquistare delle targhette personalizzabili per mezzo stampa in alluminio, nella versione spazzolato e nella versione alluminio bianco, in entrambi casi con uno spessore di 3 millimetri; potrai inoltre optare per delle targhe in Forex da 5 millimetri, utilizzabili anche all’esterno, oppure per delle più eleganti e peculiari stampe in Plexiglass, con il caratteristico effetto trasparente. Il Plexiglass peraltro è disponibile in questo caso con lo spessore di 3 o di 5 millimetri, anche in versione opalino.

E per quanto riguarda forme e dimensioni?

Targhette personalizzate online: forme e dimensioni

Ogni materiale può essere lavorato in modo differenti. Ogni attività, in base all’immagine da stampare, al contesto e alle altre eventuali targhe già presenti, sceglierà infatti una forma differente per la propria targhetta personalizzata. Gli alberghi che necessitano di targhe personalizzate da assegnare alle singole stanze, per esempio, possono optare per delle piccole targhe tonde o quadrate, con un diametro o lato di 25-30 centimetri. Chi invece ha bisogno di una targa più grande, che possa dare visibilità all’attività, può optare per delle targhe più grandi, come il modello rettangolare da 45 per 25 centimetri, ottima per essere installata all’esterno e attirare l’attenzione dei passanti.

Anche le forme variano in modo importante, tra i modelli quadrati, pensati prevalentemente per la stampa di numeri e loghi, per arrivare a quelli ellittici, rettangolare o allungati, perfetti per uno sviluppo testuale del contenuto.

Il montaggio della targa personalizzata

Ordinare la stampa online di una targa personalizzata non è assolutamente difficile. Sarà infatti sufficiente scegliere materiale, formato e dimensioni, e infine caricare il file PDF con l’immagine da stampare, confrontando il proprio file con il template messo a disposizione dei clienti. E, una volta ricevute le proprie targhe personalizzate, anche il montaggio sarà facile: è infatti possibile richiedere anche il pratico kit di montaggio, all’interno del quale si troveranno i 4 distanziali color argento – completi di tasselli e vite – con i quali fissare alla parete, ben distanziata, la propria targa. L’effetto finale è assicurato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *