Quali sono i vantaggi degli striscioni Blockout?
Quante persone possono vedere uno striscione? Tantissime, molte di più di quante potrebbero vedere, per esempio, un post su Facebook (anche quelli sponsorizzati), una pubblicità su una rivista, e via dicendo. E ovviamente a fronte di un costo effettivamente ridotto: il prezzo della stampa di uno striscione pubblicitario standard è infatti di poche decine di euro!
Il fatto che con uno striscione pubblicitario economico sia possibile raggiungere migliaia di persone, però, ci deve spingere anche a impostarlo alla perfezione, per sfruttare al meglio questo formidabile strumento promozionale. Ecco che allora la grafica deve essere curata, pur sapendo che, in questi casi, vige la regola di “less is more”: poco testo, immagini semplici, colori ad alto contrasto. Il tutto per dare maggiore enfasi al proprio messaggio, per renderlo immediatamente comprensibile e memorabile. L’attenzione peraltro non deve essere posta unicamente a livello della grafica: è necessario scegliere anche il supporto giusto, sapendo che esistono diverse tipologie di striscioni pubblicitari. Hai mai sentito parlare, per esempio, degli striscioni Blockout?
Le tipologie di striscioni pubblicitari
Vediamo quindi una carrellata veloce delle principali tipologie di banner pubblicitari. Il modello standard e maggiormente diffuso è costituito dagli striscioni in PVC personalizzati: si tratta degli striscioni che abbiamo visto ovunque, in qualsiasi contesto, all’esterno come all’interno. Ci sono poi i banner personalizzati creati appositamente per essere esposti in aree ventose, a rischio “effetto vela”, e che quindi sono realizzati con della rete microforata. In questo modo il vento, anziché gonfiare lo striscione (con tutti i pericoli che questo potrebbe comportare in determinate situazioni) passa attraverso di esso, con un alto livello di sicurezza. Ci sono poi gli striscioni retroilluminabili, pensati per essere posizionati davanti a delle fonti luminose, per dare risalto al messaggio anche dopo il tramonto. Infine, abbiamo i nostri striscioni Blockout: che cosa sono, e quando vale la pena richiedere la stampa personalizzata su striscioni pubblicitari Blockout?
Striscioni Blockout bifacciali: che cosa sono?
Non dei semplici striscioni in PVC. Anche perché questi ultimi hanno un piccolo, piccolissimo difetto: non riescono infatti a schermare completamente il passaggio della luce da una parte all’altra. E questo, in certe situazioni, potrebbe rendere meno efficace la stampa. Ecco che allora entrano in gioco gli striscioni pubblicitari Blockout, che vanno a bloccare completamente il passaggio della luce. Per raggiungere questo obiettivo, questi banner sono realizzti con tre strati, due bianchi esterni e uno nero interno. Il risultato di questo sandwich di tessuti è un banner schermato, resistente e robusto, perfetto per l’esposizione outdoor e indoor:
Quando usare i banner Blockout: perfetti per la stampa bifacciale
Non ci sono dubbi, gli striscioni pubblicitari Blockout si rivelano particolarmente efficaci nel momento in cui si intende procedere con la stampa bifacciale del banner, così da garantire una visione perfetta dell’immagine da entrambi i lati, anche quando i raggi del sole – o altre fonti luminose – illuminano la parte retrostante.
Vuoi avere la sicurezza di dare al tuo messaggio lo striscione che merita? I banner Blockout non ti deluderanno di certo!