Skip to main content

Le frasi motivazionali per l’ufficio

Ci sono giorni in cui siamo carichissimi. Ma ci sono anche tanti altri giorni in cui facciamo fatica a “ingranare”, in cui nemmeno il secondo caffè riesce a darci la carica giusta per dare il 100% a lavoro. Ci sono persone che si trovano in questa situazione abbastanza spesso, altre che invece affrontano delle giornate un po’ spente più raramente. Di certo tanto dipende anche dal contesto lavorativo in cui ci si trova: dalle proprie responsabilità, dal tipo di lavoro, dalla coesione del team, dalla competizione, da quanto si riesce a credere al proprio successo e a quello dell’azienda. Si può quindi capire che ci sono tanti fattori sui quali lavorare per riportare la carica giusta in ufficio. Di certo, però, può aiutare avere sempre sott’occhio qualche parola capace di ridare entusiasmo, di aumentare il livello di motivazione, di incrementare la proattività propria e dei collaboratori: parliamo delle frasi motivazionali per l’ufficio.

Dove stampare le frasi motivazionali per l’ufficio

Ci sono molte persone che guardano con una certa perplessità alle frasi motivazionali per l’ufficio o in generale per il lavoro, pensando a quelle aziende che da questo punto di vista hanno forse esagerato un po’. Il pensiero in questi casi va a quei team – in particolare a quelli di vendita, ma non solo – che tutti i giorni obbligano o obbligavano i dipendenti a cantare una canzone prima di iniziare il turno, e via dicendo. Ma posizionare nella propria sede poche e selezionate frasi motivazionali può essere vantaggioso, senza dare l’impressione di forzare la mano.

È possibile stampare le frasi motivazionali su delle pareti o su delle superfici piane con degli adesivi personalizzati in PVC, oppure usando delle scritte in 3D, o ancora, usando delle targhette personalizzate.

Quali sono le migliori citazioni motivazionali per il mondo del lavoro

Di frasi motivazionali per l’ufficio ne esistono tantissime: tutto sta nel decidere qual è l’obiettivo che si vuole raggiungere, qual è lo stile che si vuole usare, quali sono i personaggi culturali di riferimento, e via dicendo. Per darti un’idea delle soluzioni possibili, riportiamo qui alcune tra le più conosciute e potenti citazioni motivazionali per il lavoro:

  • “C’è una forza motrice più forte del vapore, dell’elettricità e dell’energia atomica: la volontà” Albert Einstein
  • “Il successo è la capacità di passare da un fallimento all’altro senza perdere l’entusiasmo” Winston Churchill
  • “Se lavori solo su ciò che ti appassiona, non devi avere un piano geniale su come si svilupperanno le cose” Mark Zuckerberg
  • “Se tutti vanno avanti insieme, allora il successo viene da sé” Henry Ford
  • “Non è facile non fare niente… non sai mai quando hai finito” Leslie Nielsen
  • “L’unico limite alla nostra realizzazione di domani saranno i nostri dubbi di oggi” Franklin Delano Roosevelt,
  • “Sono convinto che circa la metà di ciò che separa gli imprenditori di successo da chi non ha successo sia solamente la perseveranza” Steve Jobs
  • “Quando qualcosa è abbastanza importante, lo fai anche se le probabilità non sono a tuo favore” Elon Musk

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *