Skip to main content

Gli utilizzi delle targhe personalizzate

Quando sentiamo parlare di targhe la nostra mente va subito verso le targhe obbligatorie per veicoli. Ma quelle non sono certamente le uniche targhe che esistono! Al contrario, stanno diventando via via sempre più utilizzate le targhe a scopo promozionale, ovvero le targhe personalizzate da piazzare a livello di porte, di accessi, di banconi e di scrivanie. Tra queste ci sono per l’appunto le targhette personalizzate, uno dei prodotti più apprezzati della nostra tipografia online per il web to print. Parliamo quindi di supporto rigidi personalizzabili disponibili in vari materiali, che permettono di stampare su supporti rigidi di dimensioni e forme diverse qualsiasi cosa: in alcuni casi si tratta di targhe da tavolo sobrie, che riportano unicamente una scritta, mentre altre volte si parla di targhette personalizzate più elaborate, con sfondi, immagini, loghi e via dicendo. Vediamo oggi quali possono essere gli utilizzi delle targhe personalizzate!

Gli utilizzi delle targhe personalizzate: l’uso promozionale

Tra i primi utilizzi delle targhe personalizzate vi è quello promozionale. Immaginiamo che il tuo negozio voglia promuovere un dato prodotto, o che voglia aumentare la visibilità di una certa categoria merceologica. Come fare a porre di fronte allo sguardo del cliente questa occasione di acquisto? Semplice: con una targa personalizzata sarà possibile piazzare questo avviso lì dove lo sguardo del cliente non può non cadere. Parliamo quindi del bancone di vendita, della cassa, dell’ingresso e via dicendo. La targa personalizzata diventa così un efficace supporto comunicativo, peraltro estremamente versatile.

Gli utilizzi delle targhe personalizzate: l’uso informativo

Non si parla unicamente di pubblicità nel senso stretto del termine. Da decenni le targhe personalizzate vengono infatti utilizzate per indicare all’esterno degli edifici o a livello degli ingressi le attività commerciali e non presenti nell’immobile. Ecco allora che studi professionali, studi legali, compagnie assicurative, consulenti e via dicendo hanno tutto il vantaggio nell’ordinare delle targhe personalizzate online da posizionare all’esterno dei propri uffici. Ma non è tutto qui: le targhe personalizzate a uso informativo possono essere posizionate anche sulle diverse scrivanie, riportando il nome e il ruolo del titolare di quella determinata postazione. Questo può essere utile in caso di uffici aperti al pubblico, nonché in quei luoghi di lavoro dove, anche per via dello smart working parziale, ci sono postazioni fisse e postazioni libere.

Materiali e formati delle targhe personalizzate

Nel nostro e-commerce per la stampa online presentiamo targhe personalizzate in diversi materiali. Parliamo di targhe in alluminio di diversi colori, di targhette in forex, di targhe in plexiglass trasparente oppure opalino e di targhette in legno MDF o multistrato. Oltre ai materiali è possibile poi giocare sui colori, nonché ovviamente sulle forme, optando per targhette circolari, ellittiche, quadrate, rettangolari e via dicendo, di dimensioni differenti. La scelta del formato e del materiale deve essere fatta in base al gusto nonché in relazione alla posizione precisa in cui verrà messa la targa, se all’interno o all’esterno, su scrivanie, su porte o su pareti, con il necessario kit di installazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *