Skip to main content

Come preparare la vetrina per Carnevale

Come allestire una stupenda vetrina per Carnevale? Si sa, in questi giorni c’è aria di festa: nel 2023 la settimana grassa è fissata tra il 16 febbraio (Giovedì grasso) e il 21 febbraio (Martedì grasso), con il Mercoledì delle Ceneri in calendario per il 22 febbraio e il Carnevale Ambrosiano sabato 25 febbraio. E ci sono un sacco di negozi che possono sfruttare questi giorni di gioia e di scherzi per rendere le proprie vetrine più colorate, più attraenti e più efficaci. Pensiamo ovviamente alle edicole e ai negozi di giocattoli che vendono in modo specifico articoli per i festeggiamenti carnevaleschi, ma anche per esempio ai negozi di abbigliamento, i quali hanno grandi vantaggi nell’avere vetrine sempre rinnovate, di periodo in periodo. Ma come allestire una vetrina per Carnevale? Ecco alcuni spunti.

Il tema per la vetrina per Carnevale

Quale potrebbe essere il tema per la vetrina per Carnevale? Come è noto, quando si progetta una nuova vetrina, è bene avere in mente fin dal principio gli oggetti che verranno usati e la loro disposizione nello spazio. Ecco che allora a Natale si giocherà tra abeti, palle di neve, renne, pacchi regalo e Babbi Natale, mentre a Pasqua sarà un fiorire di uova, di conigli e via dicendo. E a Carnevale? Anche qui in realtà i temi tra i quali è possibile scegliere sono tanti e diversi. È possibile ispirarsi alle stupende maschere del Carnevale di Venezia, che permetteranno di creare una vetrina elegante e ricercata. È possibile al contrario buttarsi sui classici clown, per una vetrina più bambinesca, o ancora, sui festoni coloratissimi, oppure su allestimenti capaci di riecheggiare le atmosfere del Carnevale di Rio de Janeiro. Scegli qual è il tema più adatto al tuo negozio e ai tuoi clienti!

Festoni, addobbi, maschere: gli elementi che fanno subito Carnevale

I must per una vetrina di Carnevale sono piuttosto precisi. Parliamo dei festoni colorati, da far passare a parte a parte. Parliamo ovviamente delle maschere, decisamente spiritose o più elaborate e fascinose, come quelle veneziane. In generale, a Carnevale è possibile esagerare dal punto di vista cromatico, con festoni, stelle filanti e addobbi dai colori accesi e dai forti contrasti cromatici, senza però dimenticare di mantenere un certo ordine di fondo.

Supporti rigidi personalizzati e sagomati

Vuoi rendere davvero unica la tua vetrina in vista del Carnevale? Potresti ordinare i nostri sagomati e cartonati personalizzati, realizzando delle sagome a misura naturale oppure delle grandi maschere di Carnevale, per avere la certezza di attirare lo sguardo e l’attenzione dei potenziali clienti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *