Skip to main content

Adesivi per pareti: personalizzare gli ambienti con una spesa minima

Come personalizzare le pareti di un ambiente? Pensiamo per esempio a un appartamento, ma pensiamo anche e soprattutto agli spazi interni di un’azienda, come alla sala riunioni o all’ingresso, lì dove prende posto la reception. Ma pensiamo anche ai punti vendita, ai ristoranti, ai bar. Come personalizzare le pareti di questi luoghi? Certo, un’opzione classica è quella di tinteggiare le pareti utilizzando dei colori peculiari. Ma questa strada ha dei difetti: prima di tutto, colorare una parete presenta un livello di personalizzazione piuttosto basso. Si potrà certo usare colori particolari, sarà possibile dividere una parete con uno o più colori, ma non sarà una vera e propria personalizzazione di alto livello, la quale si potrebbe avere eventualmente solo chiedendo a un professionista di “dipingere” un’immagine o un simbolo su una parete. Ma di certo questa è un’opzione costosa, nonché pericolosamente permanente. Un’altra strada è quella dele scritte e dei loghi 3d personalizzati, da appendere alle pareti: si tratta di un’opzione assolutamente valida, che permette di raggiungere un livello di personalizzazione più alto. Ma si tratterebbe unicamente di scritte, e non di composizioni grafiche complesse. E quindi, qual è la soluzione per personalizzare davvero delle pareti, senza però spendere troppo e senza rendere il cambiamento permanente, e ancora, senza richiedere dei lavori prolungati, tanto da bloccare l’operatività? Semplice: la soluzione è rappresentata dagli adesivi personalizzati per pareti.

Cosa sono gli adesivi da parete personalizzati

Con il termine adesivo da parete si indica una pellicola autoadesiva in PVC che, vista la potenza dell’adesivo retrostante, può essere posizionata su una superficie “difficile” come può essere l’intonaco di una parete. Come sappiamo gli adesivi normali hanno una buona presa su superfici lisce come il vetro, il metallo, il legno verniciato e via dicendo, ma tendono ad avere una presa scarsa sulle pareti. Nel caso degli adesivi murali autoadesivi questo problema non esiste, vista la produzione ad hoc per questo preciso scopo.

Wall decoration: le opzioni

Il bello degli adesivi da pareti personalizzati è che non ci sono limiti: è possibile stampare qualsiasi tipo di immagine, con qualsiasi colore. E soprattutto è possibile raggiungere qualsiasi dimensione. Nel momento in cui l’adesivo da parete personalizzato desiderato va oltre il limite massimo raggiungibile con un singolo foglio in PVC, infatti, sarà possibile creare un secondo adesivo, da applicare perfettamente a lato del primo, per coprire magari un’intera parete. In questo modo la wall decoration non conosce ostacoli, a fronte di un prezzo ridotto, di un’applicazione immediata nonché di una rimozione – laddove necessario – semplice e veloce. La durata minima degli adesivi murali personalizzati è di 3 anni, così da garantire una resistenza elevata in tutti gli ambienti indoor.

Vuoi richiedere degli adesivi da parete personalizzati per la tua casa o per la tua azienda? Non devi fare altro che creare il file grafico, ordinare il tuo adesivo murale e rispettare le abbondanze per l’eventuale sormonto degli elementi, fissate a 2 centimetri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *